- Messages
- 9
- Country
-
L'attuale Armata Italiana è nata nell'Ottobre del 2020 con lo scopo di offrire alla comunità italiana un'organizzazione seria ed efficiente, che garantisca costante divertimento a tutti i suoi membri.
Il progetto "Armata Italiana" venne ideato e attuato dai rappresentanti dei maggiori reggimenti attivi nella comunità italiana: l'Arma dei Carabinieri (AC) ed il Reggimento Real Alemanno (RgtRA).
Gli obiettivi preposti dallo Stato Maggiore, composto dagli ufficiali dei vari reggimenti dell’AI, vennero in seguito raggiunti con la creazione di un evento settimanale a gestione italiana, ospitato e organizzato dall'Armata, e con la partecipazione dei vari reggimenti dell’AI a competizioni internazionali. Dal 2020, l’Armata Italiana si è quindi posta come il maggiore gruppo italiano, per numero di membri e per esposizione nella community internazionale di Napoleonic Wars. A capo dell'Armata vi è un Generale, eletto ogni sei mesi, tra i rappresentanti dei vari reggimenti. Il Generale ha l'incarico di amministrare l'Armata e assumerne il comando sul campo negli eventi predisposti.
Ad oggi, i Reggimenti che l'Armata Italiana schiera sul campo di battaglia sono:
1° Reggimento "Real Carabinieri"
2° Reggimento "Veliti Reali"
4° Reggimento "Carabinieri a Cavallo"
8° Reggimento "Guardia Pontificia"
1° Reggimento Real Carabinieri
"Nei Secoli Fedele"
Il 1° Reggimento "Real Carabinieri" viene costituito nel 2015, con lo scopo di formare una fanteria di linea disciplinata, efficente e sempre disposta a collaborare attivamente con il resto dell’Armata con spirito di abnegazione. I valori fondanti del 1° "Real Carabinieri" sono amicizia, divertimento e una solida amministrazione prima, durante e dopo gli eventi.
Profilo Steam Brigadiere IlDogeDiGenova:
![]()
2° Reggimento Veliti della Guardia Reale
"Valore e Disciplina"
"Grande ed onorevole carriera viene aperta alla più distinta gioventù del Regno col decreto di Sua Maestà Imperatore e Re in data 20 corrente sull'organizzazione della Guardia Reale. Un nuovo effetto di paterna confidenza commette la sicurezza dell'augusta persona del Monarca a quelle stesse famiglie, che scelte a formarne il primo sostegno, dividono già la gloria, e il vantaggio di avere singolarmente concorso allo stabilimento di un trono garante de' più luminosi destini d'Italia."
(Decreto del Ministero della Guerra e dell'Interno sulla formazione della Guardia Reale del Regno d'Italia, 25 Giugno 1805)
Inquadrato nella Guardia Reale, un corpo d'elité dell'Esercito del neonato regno, il Reggimento ammetteva quasi esclusivamente i cadetti delle famiglie più illustri del Regno attratti dal prestigio di far parte di questo Reggimento e dall'appartenenza alla Guardia, nonché dal desiderio di servire il Re Imperatore Napoleone ed il Vice-Re Eugenio di Beauharnais.
Svolgendo talvolta le funzioni di Guardia d'Onore e di addestramento dei futuri Sottufficiali da inviare ai vari Reggimenti dell'Esercito, i Veliti Reali italiani parteciparono al seguito di altre formazioni italiane a buona parte delle campagne che l'Impero intraprese durante tutta l'epoca napoleonica.
L'Esercito del Regno d'Italia napoleonico fu il primo esercito ad essere definito "italiano" e a portare il glorioso tricolore verde-bianco-rosso sui campi di Battaglia di tutta Europa.
Il Reggimento nacque l'8 Giugno 2018 come Reggimento "Real Alemanno". Dopo diversi anni di attività ed essersi affermato tra i principali Reggimenti che compongono la comunità italiana, il Reggimento, in vista di svariati cambiamenti futuri, decise di intraprendere una radicale riforma interna che avrebbe in seguito portato al mutamento del nome.
Con la formazione dell'Armata nell'Ottobre del 2020, assunse la numerazione di 7° Reggimento dell'Armata e con il cambio di nome assunse invece la numerazione di 2° Reggimento, "Veliti Reali".
Il Reggimento presta servizio presso l'Armata con il proprio Battaglione Granatieri.
Il gruppo è sinonimo di rispetto, serietà ed intrattenimento; un luogo amichevole dove poter fare nuove conoscenze e discutere di interessi comuni. Se sei anche tu interessato a queste attività, hai almeno 14 anni e desideri unirti al nostro gruppo, non esitare a contattare i nostri membri!
Profilo Steam Colonnello Fax:
Profilo Steam Capitano Sennar:![]()
Steam Community :: [AI] Fax
𝐒𝐢𝐭 𝐋𝐚𝐭𝐢𝐮𝐦, 𝐬𝐢𝐧𝐭 𝐀𝐥𝐛𝐚𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐚𝐞𝐜𝐮𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐞𝐬, 𝐬𝐢𝐭 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐚 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐬 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐫𝐭𝐮𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐚𝐠𝐨.steamcommunity.com
![]()
Steam Community :: [RgtVR] Sennar
Clan e Community: Mount and Blade: Soldato scelto Reggimento "7° Real Alemanno". Community Bannerlord Italia War of Rights: ex Capitano della compagnia B "Orange Rifles" dell'11th Pennsylvania Infantry Regiment (Ita); Sergente Furiere dell'11th Pennsylvania Infantry Regiment (ITA) Mount & Blade...steamcommunity.com
4° Reggimento Carabinieri a Cavallo
"A nessuno secondi"
Il 4° Reggimento "Carabinieri a Cavallo", nato insieme al 1° "Real Carabinieri" nel 2015, costituisce la cavalleria dell’Armata, utilizzando a seconda delle necessità la cavalleria leggera o pesante. L’obiettivo è di avere un ristretto gruppo affiatato di eccellenti cavalieri in grado di permettere all’Armata di dominare nel corpo a corpo. Come per il 1° "Real Carabinieri", I valori fondanti sono sempre stati quelli di amicizia, divertimento e una solida amministrazione prima, durante e dopo gli eventi.
Profilo Steam Brigadiere Andrea:
![]()
8° Reggimento Guardia Pontificia
"In Hoc Signo Vinces"
Nella Guardia Pontificia viene data grande importanza alla collaborazione con il resto dell’Armata, con un gruppo di amici sano e che ponga al primo posto il divertimento, senza però tralasciare la disciplina e l’addestramento dei propri membri.
I valori fondanti del reggimento sono: onore, divertimento e un’efficiente amministrazione.
Profilo Steam Colonnello Davidoscki:
![]()
Steam Community :: AI | Davidoscki
Cari italiani Care italiane E Con Viva E VIBRANTE Soddisfazione Sono Colonnello del reggimento [AI_8°GP] 8°Guardia Pontificia - Onori a te Maresciallo BadKarmasteamcommunity.com
L'attuale Generale eletto a capo dell'Armata è il Colonnello Fax del 2° Veliti Reali (2° mandato).
Discord dell'Armata Italiana: https://discord.gg/jxwmuJCxuW
Last edited: